Goretti seleziona ingredienti di qualità, provenienti dal territorio e dalle eccellenze di filiera.
Dal 2007, a Castellamonte, Paolo Goretti, il fratello Marco e la moglie Nadia, guidano con passione, competenza e cura, ereditata dai nonni, questo progetto.
Fin da subito, Goretti ha concentrato i propri sforzi rivolgendosi al benessere delle persone, verso chi li sceglie per la sua spesa, e altrettanto verso chi lavora e collabora con loro. Per questo motivo selezionano ingredienti sani, certificati e di primissima scelta adottando metodi di lavorazione che salvaguardano la bontà e la freschezza del prodotto, nel rispetto dei tempi e delle tradizioni di un mestiere antico ma in continua evoluzione.
Il forno è rinomato per il pane di medio-grande formato, che assicura una lunga conservabilità. Le farine sono ricavate quasi esclusivamente da grani locali macinati in piccoli mulini della zona. La varietà di pani speciali è ampia e ogni giorno si possono trovare diverse proposte.
I grissini stirati a mano sono un altro fiore all’occhiello del laboratorio, così come le focacce, anche dolci, e le pizze alla pala. Tra i lievitati stagionali spiccano i panettoni e le colombe, realizzati con aromi preparati in casa e canditi tagliati al coltello, mentre il bauletto è sempre disponibile, realizzato con i migliori prodotti del periodo.
GMR – Pane e Panettieri d’Italia 2025 – Gambero Rosso
CCT – Maestri del Gusto – CCIAA Torino
REP – Piemonte – Repubblica