Data
Ora
8:30 pm

Informazioni Dettagliate

Venerdì 7 giugno 2024, alle ore 20.30, il grande musicista Lucio Costantinni, maestro di fama mondiale, brasiliano d’origine e torinese d’adozione, sarà ospite d’onore al ristorante Del Monte di Colleretto Giacosa per una serata tutta brasiliana.

Per gli amanti di musica brasiliana e della musica in generale, Lucio Costantinni rappresenta un tutt’uno con la musica: direttore d’orchestra, maestro di mandolino, nonché compositore e arrangiatore di colonne sonore, sinfonie e sonate, è conosciuto nel capoluogo piemontese soprattutto come il compositore dell’opera Nietzsche.

Indelebile il suo evento alla Sacra di San Michele, nonché prima mondiale della sinfonia omonima. Per la serata del 7 giugno al ristorante Del Monte di Colleretto Giacosa sono previsti classici della musica brasiliana con la partecipazione di altri due colleghi musicisti.

Ad accompagnare la musica brasiliana del maestro di San Paolo ci saranno i piatti dello chef Luca Berolatti, che per l’occasione si cimenterà con alcune specialità tipiche della cucina brasiliana partendo da coxinha di pollo e quibe come stuzzichino in accompagnamento alla caipirinha di benvenuto, proseguendo con feijoada e riso, picanha, pollo con bacon e maminha accompagnati da farofa, vinagrete e pão de queijo. A concludere la serata due dessert classici: pudim e canjica branca oltre ai deliziosi brigadeiro con il caffè, una miscela brasiliana preparata per l’occasione con la moka.

Chicca della serata: verranno serviti vini brasiliani,