Evento sportivo organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana di Speed-down, cui si uniscono momenti di musica, folclore, intrattenimento.
Due giorni di gare per assegnare i due i titoli in palio: la Coppa Europa e Campionato Nazionale di Speed Down 2024.
120 equipaggi, suddivisi nelle varie categorie, provenienti da Italia, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Lettonia, Spagna e Svizzera, in gara su uno dei percorsi più affascinanti dello speed down europeo: 150 m di dislivello e un circuito tecnico che offre scorci panoramici di rara bellezza.
E inoltre street food, musica, Notte Gialla una serata all’insegna del divertimento e della buona birra con mostra mercato in notturna.
La manifestazione si colloca oggi tra le maggiori competizioni a livello internazionale, grazie alla tipologia del percorso: panoramico e tecnico al tempo stesso, con punte di dislivello tra il 7 e il 10%. La gara della domenica si snoderà su un percorso di 1864 m con 150 di dislivello e si articolerà in tre manches incoronando il vincitore della Coppa Europa 2024.
Una manifestazione green in quanto i mezzi scendono per sola forza di gravità, affidati alla guida di piloti esperti e coraggiosi, capaci di regalare emozioni straordinarie.
TTP – Turismo Torino e Provincia
